Chi siamo

La nostra storia
Siamo alla fine degli anni '60 quando Giovanni, veterinario classe '22, medaglia d'oro alla sanità grazie ai suoi studi sul tetano, comincia a dedicarsi alla cura dei piccoli cani d'affezione e da caccia. All'epoca solo pochi cani potevano contare sulla disponibilità del proprietario a curarli.
L'esperienza e il pionierismo, in particolare chirurgico, in campo zootecnico portano in breve Giovanni a trasferire le sue competenze nell'ambito dei piccoli animali e a creare un interesse professionale attorno a se per cui l'ambulatorio attrezzato aperto nel 1969 diventa nel '77 una clinica con ampie possibilità di cura e degenza dei piccoli animali.
Nel frattempo Giangiacomo, segue con curiosità crescente la strada paterna e nel ' 79 consegue la laurea che gli permetterà di lavorare attivamente nella Clinica Veterinaria Concordia col padre fino al 2006, trasferendo la clinica in una nuova ampia sede a Portogruaro.
E' all'inizio degli anni 2000 che Giangiacomo decide di abbandonare definitivamente la ginecologia equina e assecondando la crescente esigenza di spazio per l'attività clinica e la diagnostica per immagini, progetta e realizza una struttura veterinaria posizionata in prossimità del casello autostradale per facilitarne il raggiungimento all'utenza. La disponibilità di spazio e il desiderio di innovazione portano tra l'altro all'installazione di una Risonanza Magnetica.
Nel 2006 la Clinica Veterinaria Concordia si trasferisce a Portogruaro, nella sede attuale. Una struttura ampia (circa 400 mq), dove ogni attività – le visite in ambulatorio, la diagnostica, le sale chirurgiche e il reparto di degenza e terapia intensiva – ha spazi attrezzati e dedicati.
Oggi è la terza generazione della famiglia a gestire la clinica, continuando la linea tracciata molti anni fa dallo spirito pionieristico del nonno, all’insegna dell’innovazione e della tecnologia.
I veterinari Giovanni Antonio e Ione Stefanon sono impegnati in prima persona nell’attività clinica e nella gestione della struttura, diventata un centro multispecialistico che integra le competenze di veterinari e professionisti specializzati in discipline diverse al servizio del benessere dei piccoli animali.
La Clinica Veterinaria Concordia ha ristrutturato gli ambienti di lavoro nel 2022, migliorando la gestione delle attività e offrendo un servizio efficiente e di alta qualità. Sono stati ampliati la sala d'attesa, le sale visita, la degenza e le sale operatorie, implementando inoltre il servizio di medicina riabilitativa e fisioterapia per il benessere dei pet. Gli ambienti sono stati progettati per garantire il massimo comfort ed efficienza per i medici e il personale tecnico.

Scopri le nostre agevolazioni!

Per le spese veterinarie puoi scegliere di pagare anche a rate con un finanziamento a interessi zero.

I nostri partners